mercoledì 6 maggio 2009

FONDIAMO UNA COOPERATIVA SCOLASTICA

Per fondare la nostra cooperativa scolastica abbiamo fatto così. Per prima cosa è venuto a trovarci il Signor Giancarlo che ci ha spiegato le regole.Poi abbiamo proposto il nome della cooperativa e abbiamo votato.
Si chiamerà "LE CARAMELLE".
Abbiamo festeggiato mangiandone una!
Ognuno di noi ha fatto un disegno per fare il LOGO che sarà il simbolo della nostra cooperativa. Poi abbiamo votato...Ecco il nostro LOGO ! Noi bambini siamo tutti i soci fondatori della cooperativa, ma ognuno di noi ha scelto un incarico: presidente, segretario, magazziniere, cassiere...

La segretaria ha preparato il registro delle offerte.I responsabili della raccolta hanno registrato le offerte dei soci fondatoriOgni socio fondatore ha dato un Euro. I genitori e le maestre hanno fatto una libera offerta per essere soci sostenitori.

Infine abbiamo vuotato il salvadanaio per contare il denaro raccolto

E' stato un lavoro complicato per il nostro cassiere!
Con i soldi della nostra cooperativa abbiamo deciso tutti insieme di comprare due palloni nuovi per giocare nel nostro cortile...

... ma ci dobbiamo ricordare che una cooperativa deve fare della beneficienza, cioè aiutare qualcuno meno fortunato di noi.

Nessun commento: